Il nostro progetto
Nel giugno del 2020 abbiamo costruito una pedana di 80m2 proprio dietro la casa di Amaltea.
Questo spazio in questi anni è diventato un luogo di sperimentazione culturale e artistica. Il progetto culturale che è nato insieme alla pedana si chiama Rarica, che in siciliano vuol dire radice, e che si è trasformato in un progetto collettivo di gestione di uno spazio in natura, all’interno del quale organizziamo workshop, eventi e spettacoli e in cui arte e ricerca si fondono con un contesto naturale selvatico e ricco di biodiversità.
Ràrica è il luogo che accoglie anime diverse, unite dal desiderio di esplorare pratiche di condivisione attraverso il movimento, il canto, le arti performative e il buon cibo.
Abbiamo ospitato residenze artistiche per piccole compagnie, workshop di circo, canto, hata yoga, Body mind centering, canto polifonico, danza indiana Kathak, Danza africana e teatro danza.
Potrete alloggiare da noi partecipando ai nostri eventi o utilizzare la casa di Amaltea come un semplice bed and breakfast. Alloggiando da noi sarà possibile utilizzare la pedana come uno spazio di allenamento e pratiche personali.
Se siete interessati abbiamo anche la possibilità di contattare un insegnante di yoga che organizzerà delle lezioni per voi!