Viviamo da novembre 2018 in una bellissima casa di paglia, con intonaci di terra e calce, costruita tenendo conto della miglior esposizione per essere calda d’inverno e fresca d’estate con il minor consumo di energia. La scelta poi di installare pannelli fotovoltaici ci permette di sfruttare al meglio l’energia solare che abbiamo in abbondanza.
La costruzione di questa casa è stato il frutto di una sinergia stupenda tra diverse persone, carpentieri, architetti, artigiani e noi come singoli e come famiglia partecipando attivamente a tutto il processo di costruzione. Questa casa ha creato relazioni oltre che pareti in cui vivere, oltre a essere casa nostra e sede dell’attività agricola e di trasformazione dei prodotti oggi e anche un luogo di ospitalità. Abbiamo infatti deciso di dedicare due stanze ed un bagno per un accoglienza ridotta ma curata che consente di accogliere un massimo di 6 persone.
Quello che offriamo è un’esperienza di vita, oltre che un posto dove alloggiare perché sarete a contatto con la nostra vita famigliare.
“La casa”
Appartamento Bosco:
4 posti letto con la possibilità di aggiunta di un quinto.
La paglia e la terra utilizzata per gli intonaci di finitura che caratterizzano queste stanze hanno entrambi il potere speciale di rendere gli ambienti veramente confortevoli e caldi, regolando anche l’umidità all’interno dell”appartamento…