La casa di paglia
La struttura portante della casa è di legno, le pareti sono di paglia e i colori sono caldi e sono i colori della terra. Tutti gli intonaci sono fatti con tecniche naturali quali terra cruda terra e paglia, calce cocciopesto e tadelact. La casa è caratterizzata anche da alcuni decori frutto della passione e della bellezza di un materiale come la terra. Abbiamo deciso di dedicare due stanze e un grande bagno in condivisione all’accoglienza.
Relazione
perché la scelta di vivere in campagna non sia una scelta di isolamento facciamo parte di alcune reti che facilitano la condivisione della propria quotidianità e che promuovono il benessere che deriva dal contatto con in verde.
Agricoltura
in questi anni ci siamo avvicinati alla terra cercando di sviluppare un progetto per far rivivere le campagne. per ora ci occupiamo di una piccola oliveti e di due campi dove coltiviamo piante aromatiche e officinali, le raccogliamo a mano selezionandole, le secchiamo creando tisane e misti aromatici.
Rarika – Una pedana in natura
Ràrica è il luogo che accoglie anime diverse, unite dal desiderio di esplorare pratiche di condivisione attraverso il movimento, il canto, le arti performative e il buon cibo. Per ora abbiamo ospitato residenze artistiche per piccole compagnie, workshop di circo, canto, hata yoga, Body mind centering, canto polifonico, danza indiana Kathak ,Danza africana e teatro danza.